Attualmente lo Studiodimaio si avvale della preziosa collaborazione di professionisti e di personale di provata capacità e professionalità.

L'attività di studio inizia all'arrivo della Commessa, con operazioni di registrazione e catalogazione. Si passa quindi alla sistemazione dei grafici in ambiente AutoCAD, alla elaborazione di calcoli, relazioni ecc. fino alla stesura finale dei documenti esecutivi e cantierabili.

Ogni fase di avanzamento della progettazione viene eseguita grazie all'utilizzo di software gestionale, appositamente realizzato per lo STUDIODIMAIO, in modo che ogni addetto alla stesura di un determinato progetto possa condividere con gli atri le informazioni che vengono scambiate verso l'esterno dello studio e le eventuali modifiche da apportare al progetto in corso.

L'organizzazione interna dello STUDIODIMAIO prevede, parallelamente alla stesura dei progetti, un processo di controllo della qualità degli stessi eleborati e delle scelte progettuali, in modo da ridurre al minimo le possibilità errori.

Il progetto terminato, prima della consegna, viene quindi esaminato dall'ing. Antonino Di Maio che insieme ai collaboratori ne verifica criticamente le varie componenti.

Le attrezzature adoperate sono quasi tutte di marca Apple ed HEWLETT PACKARD, in particolare le unità di plottaggio e di spampa. Il plotter, in formato A0 continuo, produce stampe di ottima qualità in 16 milioni di colori, così come la potente stampante laser.